Giglio Lab

1063AD si pregia di collaborare con istituti scientifici, Atenei e Centri di Ricerca.

In occasione di Giglio Trail ci è stata richiesta la collaborazione per verificare alcune possibili alterazioni percettive in relazione agli stati di stress psicofisico accumulati in gara.

Vi invito quindi a prendere visione dell’entità dello studio che servirà anche come prodromo per la tesi di Laurea della Signorina  Alice Ferrisi ce qui sotto vi consegna il suo appello

Ciao Atleti e Atlete,

Da runner“provetta” so che la gara richiede impegno e concentrazione però, essendo prossima alla laurea magistrale in “Scienze del Corpo e della Mente” presso l’Università degli Studi di Torino, ho bisogno di voi, di un po’del vostro tempo e della vostra esperienza di trailrunners per rilevare dati utili alla valutazione della correlazione tra stress e immaginazione motoria durante le prove di endurance.

Vi invitiamo, pertanto, a partecipare alla compilazione di alcuni questionari, che vi verranno forniti e spiegati (qualora aveste voglia di partecipare) al momento della consegna dei pettorali.

La ricerca èin collaborazione con l’Università di Pisa “Dipartimento di Ricerca Traslazionale e delle Nuove Tecnologie in Medicina e Chirurgia”.

Nello specifico in occasione dell’evento sportivo “Giglio Trail” sarò presente insieme a Francesco Di Gruttola, Psicologo iscritto all’Ordine degli Psicologi della Toscana (n° 7006), iscritto al II^ anno del “Dottorato Toscano di Neuroscienze” per la somministrazione dei questionari.

La partecipazione è assolutamente spontanea (nel rispetto del Consenso Informato che vi verrà fornito)  ma speriamo numerosa!!

Alice Ferrisi

Visualizza e scarica qui sotto il documento per il tuo consenso informato

CONSENSO GIGLIO

 

I commenti sono chiusi